newsletter saldi

Saldi estivi: scopri perché usare newsletter e sms

Stai pensando ad una strategia utile per raggiungere i tuoi clienti in vista dei saldi estivi?

Sfrutta le potenzialità di DEMServer con newsletter e sms!

Chi di noi non è mai stato tentato di approfittare di quella promo così esclusiva arrivata proprio nella nostra inbox o ancora sul nostro smartphone?

Ora, che i saldi estivi siano un’occasione commerciale importante non è cosa nuova, ma quello che forse non sai sono le potenzialità delle newsletter rafforzate dall’invio di sms dedicati.

Già, parliamo proprio di quella strategia marketing che comprende sia l’utilizzo delle nostre amate DEM con il più classico messaggino, amato da boomer e millennials allo stesso modo.

Pensi ti serva una stanza dei bottoni e un team di hacker capaci di manomettere i sistemi di sicurezza della Casa Bianca?

Suvvia, non essere così tragico, quello che ti serve è DEMServer, scopri perché!

Newsletter + sms per saldi estivi dai risultati tutt’altro che scontati

Sia newsletter che sms hanno l’incredibile vantaggio di far arrivare il tuo messaggio dedicato ai saldi estivi, sia esso un codice sconto o l’invito a presentarsi in negozio, proprio dove e come vuoi che venga letto dai tuoi clienti.

C’è differenza, infatti, tra investire in adv sui classici canali, social o motori di ricerca, piuttosto che presentarsi a casa di qualcuno con un bel mazzo di fiori profumati.

Se infatti nel primo caso il rischio è quello di essere associati alla concorrenza, a prescindere dalla tipologia di settore o di prodotto/servizio offerto, coordinando una strategia basata su newsletter e sms la musica cambia decisamente.

I risultati di questo metodo parlano chiaro, con tassi di apertura e conversione molto più alti rispetto a qualsiasi altro canale di promozione.

Dati alla mano, la strategia vincente per i saldi estivi sono newsletter e sms!

Il potenziale delle newsletter, come già illustrato nella precedente news è ben noto, mentre a destare stupore, seppur in molti pensino siamo prossimi alla pensione, sono gli SMS.

Secondo l’Osservatorio Mobile B2C Strategy della School of Management del Politecnico di Milano, infatti, il 98% degli SMS vengono letti da chi li riceve, con un tasso di conversione del 73%.

Inoltre, lo studio ci dice che solo il 29% delle aziende utilizza ad oggi gli sms per il proprio marketing, il che significa che il terreno è ancora sgombro e i clienti non sono ancora mitragliati su questo canale.

Capite quindi che quando una campagna DEM contempla anche l’utilizzo di SMS in modo coordinato e strategico i saldi estivi decollano.

Stanza dei bottoni? No, scegli il servizio offerto da DEMServer!

Ora che ti abbiamo illustrato tutti i vantaggi di una campagna basata su newsletter e sms, facciamo un passo indietro e andiamo sul pratico.

Ti starai chiedendo a quale Santo appellarti per costruire tutto questo po’ po’ di strategia, e bene, non serve scomodare il paradiso, ci sono i nostri esperti a darti il supporto di cui necessita la tua attività.

  1. Primo, scegliendo DEMServer hai la certezza di utilizzare una piattaforma sicura e riconosciuta dai server come affidabile, il che ti evita di finire in spam
  2. Secondo, grazie al nostro pannello di amministrazione, hai la possibilità di inserire nell’anagrafica di ciascun contatto anche il suo numero di telefono, predisponendo in automatico l’invio di sms dedicati, che riportino il nome della tua attività come mittente e il tuo testo specifico.
  3. Terzo, con il supporto degli Specialist di Mr Keting, ti garantiamo strategia, contenuti e saldi da urlo.

Non hai ancora organizzato la strategia per i saldi estivi della tua attività? Contattaci e scopri tutti i vantaggi di affidarti a DEMServer! (

Contatta gli esperti DEMServer!