
Newsletter di San Valentino: fammi innamorare!
Arco e frecce pronti per la newsletter di San Valentino: tira fuori il romanticismo che c’è in te, per tutto il resto affidati agli esperti DEMServer!
L’amore arriva senza preavvisi, scombussolando tutti i piani e le certezze di questo mondo, ma la tua campagna di email marketing non può certo essere vittima di una fattura romantica.
Le web agency, infatti, dal giorno 2 gennaio circa altro non fanno che impegnarsi in lanci promozionali, packaging e strategie dedicate alla festa degli innamorati.
San Valentino riesce a sciogliere il cuore persino del Grinch, perciò, perché non dichiararsi ai propri clienti con una newsletter degna di Romeo e Giulietta.
In questo articolo il Cupido DEMServer scocca le sue migliori frecce per aiutarti ad arrivare dritto al cuore di chi ti segue, e forse, da domani ti amerà.
Mostra le piume, ipnotizza come un Pavone, invia come un Casanova
Se l’angioletto più biondo che ci sia ha a disposizione massima esperienza nel far scattare scintille, ti starai chiedendo quali siano le armi dalla tua quando si parla di newsletter di San Valentino.
Che il corteggiamento prenda il via quindi, ma con largo anticipo. La prima regola da tenere a mente, infatti, è rispettare la giusta tempistica.
Come in amore ci sono i tempi dell’esibizione delle piume (da pavone), degli sguardi, della danza, e poi ancora dell’avvicinamento, così la tua campagna DEM non può fare altrimenti.
Inviare una newsletter di San Valentino il 13, a meno che sia una flash promo, sortirà un effetto quasi nullo.
Perciò inizia a riscaldare l’atmosfera qualche giorno prima, meglio partire da inizio febbraio e tieni monitorato l’andamento delle tue newsletter: con le analytics di DEMServer è davvero facile e intuitivo 😉
Ama – analizza – converti
Lo consigliamo sempre, da sempre e per sempre, ma a San Valentino ancora di più: imposta la tua campagna di invio newsletter con contenuti strutturati, pensati per raggiungere i tuoi obiettivi.
Buono sconto e spedizione gratuita una tantum? Credi davvero che basti così poco per far innamorare i tuoi clienti dei tuoi prodotti?
Siamo seri, molto meglio un regalo simbolico, in pieno stile San Valentino, il tuo CRM sa benissimo cosa piace ai tuoi utenti, perciò…niente scuse!
Se poi sei stato bravo bravo bravo, e hai utilizzato i Trigger per l’invio delle tue newsletter, i tuoi analytics saranno ricchi di informazioni preziose da usare per convertire.
Con DEMServer hai arco e frecce, ora mettici un po’ del tuo amore
Tutta quest’aura d’amore ti dà alla testa, e ti chiedi come farai a colpire dritto al cuore i tuoi clienti?
Come sempre, cura liste e segmenti, offrendo a ciascun contatto il contenuto più in linea con le sue aspettative, e poi con DEMServer non sei solo!
Grazie alla nostra piattaforma, infatti, hai tutti gli strumenti che ti servono per far innamorare di te i tuoi clienti, manca solo un ingrediente speciale: il tuo amore!