Ecommerce e DEMServer: coppia vincente per le vendite online

Ecommerce e DEMServer: la formula vincente per le vendite online.
Desideri aumentare i profitti del tuo ecommerce? Le campagne di email marketing DEMServer ti permettono di sfruttare al massimo le potenzialità del tuo shop online.  
Scopri come utilizzare l'innovativo strumento di DEMServer a disposizione delle imprese. Non accontentarti del tuo semplice ecommerce, valorizza il tuo investimento e ottieni di più di un carrello svuotato all'ultimo minuto. Con DEMServer il tuo ecommerce non è mai stato più trasparente. L'ecommerce ha ormai conquistato ogni genere di attività commerciale. Causa l'attuale situazione mondiale infatti, sono tantissime le imprese che si sono convertite al digital dopo anni di dubbi e incertezze. C'è chi già lo utilizza da molti anni, chi ci si sta ancora abituando, quello che è certo è che l'ecommerce offre infiniti vantaggi strategici e competitivi.
In questo articolo presentiamo l'ultimo arrivato in casa DEMServer: il servizio di email marketing integrato all'ecommerce per distinguerti dalla concorrenza e creare un legame personale con i tuoi clienti “digitali”. Lo shop online è una fonte di informazioni strategica sui comportamenti degli utenti, imparare a sfruttarla a tuo vantaggio per costruire campagne di email marketing è il plus che fa la differenza.

1. METTERE AL SICURO IL DATABASE DEI CONTATTI

Come approfondito nell'articolo il database dei tuoi contatti: il primo passo verso il successo la prima azione da compiere quando si intraprende un'attività di email marketing è avere una lista dei contatti aggiornata e conforme alla normativa per il trattamento dei dati personali.
Se non sei sicuro che le tue liste siano conformi al GDPR, contatta i nostri esperti!
Con DEMServer puoi caricare tutti i tuoi contatti che, essendo su di un Server di proprietà della tua azienda, non vengono ceduti a terzi e sono gestiti in completa autonomia per ottenere risultati concreti. Il server offerto da DEMServer infatti, riconosciuto come sicuro ed affidabile, permette alle newsletter di non finire nella Spam e di raggiungere gli interessati senza intoppi.

2. ESTRAPOLARE DALL'ECOMMERCE DATI STRATEGICI

Come sappiamo, l'ecommerce raccoglie informazioni sul singolo utente e sui suoi dati di navigazione. Grazie all'ecommerce infatti, informazioni come dati anagrafici, periodi di acquisto, ordini, prodotti visionati, prodotti acquistati e molto altro ancora sono a nostra disposizione.
Per un ecommerce smart e userfriendly, contatta il nostro partner MrKeting
DEMServer offre la possibilità di utilizzare strategicamente questi dati per delineare una campagna di email marketing direttamente dall'ecommerce. La chiave di una strategia vincente risiede infatti nell'inviare email profilate nel dettaglio che contengano informazioni utili per gli utenti.

LA STRATEGIA DI EMAIL MARKETING PARTENDO DALL'ECOMMERCE 

Conoscendo dunque i comportamenti specifici dei clienti, si possono strutturare campagne basate sulle informazioni che derivano dallo shop online.

Gli acquisti
: sapendo che tipo di articolo è stato acquistato da un determinato utente sull'ecommerce, posso strutturare una campagna DEM di cross-selling, proponendo articoli correlati che potrebbero interessare.

Ciclicità e importi
: Il numero di acquisti effettuati, la loro scadenza e i loro importi sono fondamentali per strutturare una campagna DEM di fidelizzazione che proponga determinate promozioni per premiare la fedeltà del cliente.

Le preferenze
: conoscere le preferenze dei clienti, che si traducono nella maggior parte dei casi in carrelli abbandonati, permettere di strutturare campagne DEM di recupero per incentivare il cliente all'acquisto. 

MASSIMIZZARE LE VENDITE DELL'ECOMMERCE CON DEMSERVER

DEMServer è lo strumento che ti permette agilmente di estrapolare queste informazioni dal tuo shop online, creare segmenti di contatti sulla base delle attività dei clienti e inviare email automatiche in modo sicuro ed efficiente. Questo si traduce in azioni di marketing mirate a massimizzare le vendite del tuo ecommerce incontrando realmente gli interessi degli utenti.

Grazie al tool sviluppato ad hoc da DEMServer potrai acquisire i dati dallo shop online e strutturare le campagne di email marketing direttamente dall'ecommerce, senza dover cambiare piattaforma.

L'EMAIL MARKETING DIRETTAMENTE DALL'ECOMMERCE

Grazie all'innovativo strumento offerto da DEMServer, puoi consultare la scheda personale di ogni cliente del tuo ecommerce e creare segmenti strategici sulla base delle sue attività. Strutturare la campagna di email marketing utilizzando questi dati è il segreto per ottenere di più dalle tue attività online.
Vuoi saperne di più sul servizio per ecommerce di DEM Server?
Hai trovato interessante l'articolo “Ecommerce e DEMServer: coppia vincente per le vendite online”?
Lascia una recensione sulla nostra scheda Google My Business
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Condividilo sui tuoi Social