Mail Tester

DEMServer usa Mail Tester™ e tu vai ai Caraibi

Scopri le verifiche che DEMServer esegue con Mail Tester™ per assicurarsi che le tue campagne vadano a buon fine e che tu vada ai Caraibi. Leggi la news!

Nella news di oggi rispondiamo ad una delle tante domande dei nostri clienti, nello specifico: “ma come diamine fate a capire se una DEM sia di ottima fattura, oppure una sòla totale?”.

L’intelligente quesito merita una risposta di tutto rispetto, considerando che, effettivamente, il successo di una campagna DEM dipende per gran parte proprio dal tipo di verifica che viene impostata dai nostri tecnici esperti.

Alt, questo non significa che non si debba tener conto di tutti gli altri consigli del nostro blog e che il solo Mail Tester™ basti!

Se così fosse, non stareste di certo leggendo questa news ma, con molta più probabilità, stareste bevendo un margarita su una spiaggia di una qualche remota isola caraibica.

Non trovi? Perciò, iniziamo!

Lesson number 1: cos’è Mail Tester™ e cosa ci serve a fare

Mail Tester™ è uno strumento online che, effettuando in modo automatico diverse tipologie di controlli, verifica la qualità delle tue newsletter e, quindi serve, detta in soldoni, per non farti finire in spam.

Una volta configurato l’account del cliente, o in caso di problemi di performance della tua campagna, gli esperti DEMServer mettono sotto torchio le tue DEM con Mail Tester™.

Inviando una mail di prova, infatti, Mail Tester™ restituisce un punteggio, indicante il grado di deliverability, che i nostri specialist analizzano, intervenendo laddove necessario affinché tutto vada per il meglio.

Di cosa si compone il punteggio ottenuto con Mail Tester™?

Il report di Mail Tester™ offre un’ampia panoramica sulle tue newsletter, proponendo nel dettaglio i punteggi ottenuti per: contenuto testuale, filtro SpamAssassin, autenticazione server, inserimento nelle blacklist e link errati.

Così, se ad esempio nella tua DEM mancasse per errore l’oggetto, o ancora se nella firma ci fossero delle immagini troppo grandi risalterebbe subito all’occhio penalizzazioni più o meno significative nel punteggio.

Capirai da te che senza l’esame di Mail Tester™ certe DEM rischierebbero di finire dritte in spam, anche se hai fatto tutti i compiti del caso e seguito finora tutti i consigli dei nostri esperti.

Cosa fanno gli specialist DEMServer

Dati di Mail Tester™ alla mano, e tutta la competenza nel settore dall’altra, i nostri esperti partono con il contrattacco e si occupano di sistemare gli errori emersi durante la verifica.

Ma vediamo, quindi, perché è meglio lasciar fare ai nostri professionisti che improvvisarsi tecnici informatici:

  • Miglioramento della tua reputazione

    Nel caso il tuo indirizzo sia finito in una blacklist, lavoriamo per migliorare la tua reputazione e quindi toglierti da quella lista.

  • Risoluzione dei problemi nel dominio

    Qualora il tuo dominio non sia configurato correttamente, ci occupiamo di correggere gli errori che non ti permettono di avere un buon punteggio.

  • Ottimizzazione di tutti i contenuti

    Come anticipato, anche i contenuti devono attenersi a parametri ben precisi e, nel caso, interveniamo per ottimizzare sia quelli grafici che testuali.

2 margarita, grazie!

Ora che ti abbiamo spiegato in che modo siamo capaci di garantirti campagne di successo, fatte di tassi di apertura e conversione altissimi, non ti resta che affidarti alla nostra competenza e ordinare 2 margarita sulla spiaggia che preferisci, anche se a noi ti consigliamo i Caraibi.

NB: non siamo responsabili per insolazioni o squali sul bagnasciuga 😉

Prepara il telo mare e contatta DEMServer, si parte!